Consigli

Sappiamo che raggiungerci in Sicilia non sia la soluzione più comoda, ma è proprio qui che vogliamo vivere con voi questo giorno speciale.

Per questo abbiamo raccolto in questa pagina alcuni suggerimenti che possano aiutarvi a organizzare al meglio il viaggio e a godervi l’esperienza, soprattutto se è la vostra prima volta in Sicilia.

come arrivare in Sicilia

Gli aeroporti più vicini sono:

  • Palermo (Falcone-Borsellino, Punta Raisi) – circa 1h30 da Blufi

  • Catania (Fontanarossa) – circa 1h30 da Blufi

Entrambi gli aeroporti sono ben collegati con voli diretti dalle principali città italiane. Ti consigliamo di prenotare con anticipo per trovare le tariffe migliori.

Si può optare anche per la nave con destinazione Palermo o Termini Imerese, in attesa del POOOONTEEEE!

Dove dormire

Per chi parteciperà al matrimonio ci sono due possibilità:

  • Alloggiare vicino a Blufi

    Comodo per chi preferisce trovarsi già sul posto la mattina della cerimonia. Nei dintorni ci sono piccoli hotel, B&B e agriturismi immersi nella natura delle Madonie. Spesso le strutture nella zona non sono presenti su Booking, quindi chi lo desiderasse può richiedere un supporto a Laura o Simone.

  • Alloggiare vicino a Trabia

    Ideale per chi vuole essere più vicino al ricevimento serale presso La Fenice. Anche qui si trovano hotel, case vacanza e strutture sul mare, perfette per abbinare il matrimonio a qualche giorno di relax in Sicilia.

A voi la scelta, in base a come preferite organizzare il viaggio.

Come muoversi

La soluzione più comoda per spostarsi è il noleggio auto, disponibile direttamente negli aeroporti di Palermo e Catania.

Questa zona della Sicilia non è molto servita quindi consigliamo vivamente l’auto, il carretto siciliano o lo sceccu!